Cronaca

Alitalia: rinviato lo sciopero di lunedì, voli regolari

Aeroporto Colombo - pannello arrivi

Genova. Niente sciopero dei dipendenti Alitalia lunedì prossimo. Accogliendo l’invito del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, i sindacati del settore del trasporto aereo di Cgil, Ipa e Avia, hanno deciso di rinviare ad altra data lo stop di 24 ore in programma per il 25 ottobre: i voli Alitalia pertanto saranno regolari.

“Dò volentieri atto ai rappresentanti dei sindacati che avevano proclamato lo sciopero di aver accolto il mio invito a sospenderlo dimostrando senso di responsabilità – afferma Matteoli -. Auspico che si possa rapidamente trovare un accordo con Alitalia, che si è impegnata all’immediata ripresa delle trattative finalizzata alla composizione delle vertenze ancora non risolte”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.