Quantcast
Cronaca

Aeroporto Colombo: al via la scuola di volo simulato, corsi su Boeing 737

Aeroporto Colombo - partenze

Genova. Corsi di pilotaggio di aerei all’aeroporto Colombo. Ad aprirli l’Associazione “Piloti virtuali” della Sede di Genova, aderente all’Associazione nazionale PVI, ha aperto i corsi di pilotaggio presso la sede Genova Virtual, all’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova (palazzo area merci, piano terra).

I corsi di simulazione comprendono nozioni di base e volo strumentale e si svolgono su cinque simulatori di volo Flight Simulator X e da una postazione di controllo del traffico aereo.

In particolare, gli allievi potranno imparare a destreggiarsi ai comandi di diversi aerei , fra cui 737, MD 80 e A320. Seduti davanti ad un computer, come nella cabina di comando di un grande jet di linea, gli allievi potranno cimentarsi con l’avvicinamento strumentale all’aeroporto di Genova e di altre città del mondo ed effettuare le operazioni di atterraggio.

La simulazione comprenderà anche  il collegamento con una postazione di controllo che simulerà, via radio, l’attività svolta da “Genova avvicinamento” e da “Genova Torre”.

Al corso sarà possibile pilotare virtualmente aerei turistici, di linea e militari, sia in volo a vista sorvolando scenari fotorealistici, sia in volo strumentale con le complete procedure di utilizzo dei piloti automatici, computer di bordo e utilizzo di carte aeronautiche.