Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto Colombo: al via la scuola di volo simulato, corsi su Boeing 737

Genova. Corsi di pilotaggio di aerei all’aeroporto Colombo. Ad aprirli l’Associazione “Piloti virtuali” della Sede di Genova, aderente all’Associazione nazionale PVI, ha aperto i corsi di pilotaggio presso la sede Genova Virtual, all’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova (palazzo area merci, piano terra).

I corsi di simulazione comprendono nozioni di base e volo strumentale e si svolgono su cinque simulatori di volo Flight Simulator X e da una postazione di controllo del traffico aereo.

In particolare, gli allievi potranno imparare a destreggiarsi ai comandi di diversi aerei , fra cui 737, MD 80 e A320. Seduti davanti ad un computer, come nella cabina di comando di un grande jet di linea, gli allievi potranno cimentarsi con l’avvicinamento strumentale all’aeroporto di Genova e di altre città del mondo ed effettuare le operazioni di atterraggio.

La simulazione comprenderà anche  il collegamento con una postazione di controllo che simulerà, via radio, l’attività svolta da “Genova avvicinamento” e da “Genova Torre”.

Al corso sarà possibile pilotare virtualmente aerei turistici, di linea e militari, sia in volo a vista sorvolando scenari fotorealistici, sia in volo strumentale con le complete procedure di utilizzo dei piloti automatici, computer di bordo e utilizzo di carte aeronautiche.