Politica

Addio alla politica di Burlando: il commento di Marta Vincenzi

Marta Vincenzi

Genova. “L’idea di Burlando di lasciare la politica a fine mandato fa parte di una consapelovezza che la sinistra ha, e cioè che c’è bisogno di cambiamento nella società che non può essere letto con occhi di chi proviene da un passato”. Così commenta il Sindaco di Genova Marta Vincenzi la dichiarazione del presidente della Regione.

“Ci vogliono occhi nuovi per arrivare all’evoluzione, è una grandissima sfida in corso d’opera, ma siamo fiduciosi: abbiamo una classe locale di giovani molto buona”.

Per quanto riguarda il tema della sicurezza Marta Vincenzi è sicura che serva più intelligenza operativa: “Quando si allenterà la morsa finanziaria noi avremo bisogno di giovani laureati in discipline tecniche, perchè il futuro è lì: non dobbiamo riempirci di poliziotti con i muscoli, ma della tecnologia che rende più facile la vita. La tecnologia che ci consente di girare con più tranquillità e che ci dà modo di intervenire sulle organizzazioni criminali a monte. E per questo non ci vogliono muscoli ma intelligence”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.