A Shanghai Expo 2010 una delegazione del sistema portuale ligure

shanghai 2010

Genova. A Shanghai Expo 2010, l’esposizione internazionale quest’anno dal tema “Better city, better life”, ci sarà anche una delegazione dei rappresentanti degli scali della regione Liguria.

La decisione è stata presa da Liguria International, in collaborazione con Ice, Istituto per il commercio estero, e Ligurian Ports, l’associazione costituita dalle Autorità portuali di Genova, Savona e La Spezia in modo da rafforzare l’immagine dei tre scali a livello internazionale.

La missione rientra nell’ambito della Convenzione Ice – Regione Liguria 2010. In occasione del seminario di presentazione del sistema portuale italiano organizzato da Ice – Assoporti, che si terrà venerdì 15 ottobre al padiglione Italia di Shanghai Expo, Lorenzo Forcieri, vicepresidente di Ligurian Ports e presidente dell’Autorità portuale della Spezia, introdurrà il ruolo che la Liguria e i suoi scali portuali rappresentano in Italia e in Europa.

“La nostra missione – spiega Franco Aprile, presidente di Liguria International – con il sostegno di Ice, è sottolineare le potenzialità della nostra regione in tutto il mondo: dopo il successo incontrato alla fine di settembre dalla missione in Tunisia per la promozione dei porti liguri, si presenta ora una nuova occasione per far conoscere, nell’ambito di una manifestazione internazionale, il ruolo che il sistema portuale ligure riveste nel bacino del Mediterraneo e in tutti i traffici logistici e commerciali europei”.

Nel corso della missione è prevista anche la visita al nuovo porto di Shanghai, Yangshan deep water port; la delegazione ligure incontrerà i referenti locali del sistema portuale logistico cinese anche al fine di sviluppare occasioni di collaborazione e aperture di nuove linee di traffico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.