Politica

Andrea Maggiali nuovo coordinatore Gente per Santa

Maggiali S.Marg

Santa Margherita Ligure. L’avvocato Andrea Maggiali, 32 anni, è il nuovo coordinatore di ‘Gente per Santa’, sostituendo pro tempore Enrico Caprani, temporaneamente auto-sospeso dalla carica.

Conosciuto nella veste di consulente Codacons per i diritti del consumatore, oggi Maggiali presiede l’Associazione Consugens per la tutela del consumatore ed è il delegato comprensoriale dell’Anpar Associazione nazionale per l’arbitrato e la conciliazione con specifica competenza nel contenzioso condominiale. Andrea Maggiali non è alla prima esperienza politica: dirigente nel partito di Alleanza Nazionale dal 1997 fino allo scioglimento nel 2009.
“Auguro ad Enrico Caprani di risolvere al più presto ciò che oggi lo tiene lontano dagli impegni associativi, in particolare per la sua serenità e per riaverlo nuovamente fra noi, dato il suo valore. L’obiettivo principale è far si che Gente per Santa sia un luogo di partecipazione sociale, dove si possano colmare le distanze fra le problematiche quotidiane del cittadino e l’attività di questa amministrazione comunale, l’emanazione più alta della nostra associazione. Il fine dunque è la resa di un servizio funzionale ai cittadini tutti ed in particolare a quelli che oggi non si riconoscono in Gente per Santa”.
Sulla nomina di Maggiali è intervenuto anche il Sindaco, Roberto De Marchi: “La nomina di un giovane capace e preparato, sostenuto dal nucleo storico della nostra associazione, è un ottimo segnale sia per Gente per Santa che per la politica sammargheritese. Non faccio mistero che l’avvento di una nuova classe dirigente che sia emanazione delle nuove generazioni è uno degli obiettivi principali della mia amministrazione. Auspico sinceramente che tutte le altre forze coinvolte nell’agone politico possano far crescere giovani a cui consegnare il proprio testimone “

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.