Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, Raffaella Paita è il nuovo assessore regionale alle Infrastrutture

Regione. Raffaella Paita è il nuovo assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria. Domani mattina, alle 11.50, sarà ufficialmente presentata presso la Sala Giunta, al 5° piano della sede regionale di piazza De Ferrari a Genova.

Nata alla Spezia il 23 novembre 1974, Raffaella Paita è sposata e ha un figlio, Francesco. È dirigente del Pd della Spezia e fa parte della segreteria regionale. Giornalista pubblicista, nei primi anni novanta è stata segretaria provinciale e poi regionale della Sinistra Giovanile, dal 1997 al 2002 capogruppo dei Ds del Consiglio comunale della Spezia, e dal 2002 al 2007 capo di gabinetto del sindaco della Spezia, Giorgio Pagano.

Nel 2007 è stata nominata assessore nella squadra del sindaco Massimo Federici e ha seguito le deleghe La Spezia città di mare, progetti strategici della linea di costa, pianificazione strategica, riordino delle società partecipate e del sistema culturale, organizzazione del comune, tempi e orari della città, comunicazione, progetti di e-government, cooperazione internazionale. Nel 2010 è eletta con più di 9.000 preferenze consigliere regionale della Liguria e assume il ruolo di capo-gruppo del Partito Democratico.