Viaggio in anteprima tra i segreti di Palazzo Reale

Genova. Nella sala arrivi da una porticina che spunta sul fondo della galleria degli specchi di Palazzo Reale, un ingresso che quasi non si nota ma che una volta aperto, e questa sera sarà visitabile per la prima volta, mostra un tesoro di colori e immagini. E’ la “sala della Fama”, di Valerio Castello, che in pochi metri racconta tutto lo splendore del più grande palazzo Patrizio di Genova, secondo solamente all’albergo dei poveri che aveva, però, un ruolo differente. Ma questo non è l’unico tesoro che si può visitare in questi giorni. Il direttore di Palazzo Reale, Serena Bertolucci, ha messo in atto una vera e propria rivoluzione con l’obiettivo di aumentare del 50% la superficie visitabile del palazzo in due anni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.