Il pesto secondo i bambini: il video ufficiale della settimana dedicata alla specialità genovese

Dall'11 al 18 marzo la Settimana del pesto, con tante iniziative a Genova e in Liguria

Genova. C’è chi ha le idee più chiare, e chi no. Chi a 5 anni saprebbe già preparare un ottimo piatto di trofie e chi la chiama “pasta verde”. Ma il pesto mette d’accordo (quasi) tutti. Anche i più piccoli.

Con o senza aglio. La Regione Liguria, in collaborazione con l’associazione Palatifini – che organizza ogni anno il campionato mondiale di pesto al mortaio – la prossima settimana lancerà la settimana del pesto. Un modo per porre sotto l’attenzione dell’Unesco la candidatura a entrare nella lista dei “patrimoni immateriali dell’umanità”.

Tra le iniziative, oltre a flash mob, campagne social, pestate collettive e menù speciali nei ristoranti di Genova e di 80 Comuni liguri, anche questo video dove i bimbi, divoratori di pesto di domani e di oggi, raccontano il loro modo di vedere la mitica salsa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.