Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
zerocalcare macerie prime

Zerocalcare, ma non solo. Ecco gli ospiti della settimana alla Feltrinelli di Genova

14/06 » 16/06/18

EVENTO GRATUITO
: La Feltrinelli la Feltrinelli Librerie, Via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi, Genova, GE, Italia - Inizio ore orari diversi

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. C’è anche Zerocalcare questa settimana ospite della libreria Feltrinelli di Genova. Ecco il dettaglio degli eventi:

Giovedì 14 giugno 2018 dalle ore 18:00 – Genova

INCONTRO CON GIANFRANCO MANFREDI

Oggi a laFeltrinelli Gianfranco Manfredi presenta il suo ultimo lavoro Sessantotto – Cani sciolti (Bonelli Editore).

Gianfranco Manfredi, scrittore e sceneggiatore di fortunate serie come “Magico Vento”, “Volto Nascoto” e “Shangai Devil”, dipinge un affresco che, raccontando la vita di persone comuni, fotografa, per riflesso la vita del nostro Paese. Sei giovani studenti, intorno ai vent’anni, stringono amicizia a Milano, nel corso delle prime occupazioni e delle manifestazioni in piazza. Sono “Cani Sciolti”, aperti ai cambiamenti, tutti in qualche maniera “ribelli” rispetto alle generazioni che li hanno preceduti. Seguiamo l’intreccio delle loro vite a partire dal sessantotto: segnati da eventi della Storia collettiva, la loro crescita è frutto anche e soprattutto di scelte private, e vedremo quali esperienze personali li hanno condotti a trasformarsi, nel passaggio tra la giovinezza e l’età matura.

Venerdì 15 giugno 2018 dalle ore 15:00 – Genova

INCONTRO CON ZEROCALCARE

Nasce il figlio di Cinghiale. Gli amici si riavvicinano. Niente è più come prima. Sei mesi dopo l’uscita di «Macerie prime», Zerocalcare torna con il capitolo conclusivo della sua storia più emblematica e contemporanea. Il senso di precarietà sociale del suo cast sembra assoluto, i rapporti amicali si lacerano, le tenebre avanzano. Piccoli pezzi di ciascuno vengono perduti, rubati, cambiano gli equilibri. E l’armadillo è sempre latitante. Se una soluzione esiste, in cosa consisterà?

Zerocalcare presenta Macerie prime sei mesi dopo (Bao Publishing), disponibile anche con copertina variant in esclusiva per la Feltrinelli.ore 15.00: inizio disegni. ore 18.00: presentazione con Michele Foschini e a seguire seconda sessione di dediche. Dalle ore 9.00 distribuzione biglietti numerati per avere accesso al firmacopie.I numeri da 1 a 200 saranno per dediche normali, con richieste ragionevoli (meno personaggi chiedete e meglio è); i numeri da 201 in avanti saranno per le dediche veloci, che danno diritto comunque a un disegno, ma tra i soggetti classici (Zerocalcare da adulto, adolescente o bambino, la madre, l’armadillo, Secco, Cinghiale, la combattente curda e altri classici).

Sabato 16 giugno 2018 dalle ore 10:00 – Genova

LETTORI CERCASI

Il gruppo di lettura Teatro della Tosse – La Feltrinelli conclude la stagione in occasione del Bloomsday 2018. L’incontro di oggi è dedicato a un racconto prestigioso come Nestore – la scuola tratto dall’Ulisse di Joyce.

Sabato 16 giugno 2018 dalle ore 16:00 – Genova

ART & CRAFT – Più Fimo per Tutti!

Costruiamo un oggetto con il fimo!

Laboratorio tematico con prenotazione a eventi.genova@lafeltrinelli.it per riservarti il kit per partecipare.

Sabato 16 giugno 2018 dalle ore 10:00 – Genova

FIRMACOPIE CON KESSY & MELY

Luna e Sol, gemelle, sono allo stesso tempo uguali e diversissime: entrambe con la carnagione olivastra, lunghi capelli scuri, occhi leggermente a mandorla, hanno l’una un carattere estroverso ed esuberante, l’altra timido e riservato. Ed è forse questo equilibrio perfetto che le ha rese inseparabili. Ma quando Luna perde completamente la testa per un nuovo e misterioso studente arrivato a metà anno, il loro rapporto rischia di rovinarsi irrimediabilmente. E se invece anche per Sol fosse l’occasione giusta per trovare l’amore e imparare ad affrontare la vita con più spensieratezza? Tra esilaranti video di musical.ly, perfide compagne di classe, tornei scolastici, liti furibonde e prime cotte, Sol e Luna impareranno una lezione importante: nemmeno il ragazzo più carino della scuola può spezzare il legame che le unisce… o forse sì? Kessy & Mely, gemelle, hanno 16 anni. Di origini peruviane, sono nate a Milano, dove vivono e girano i video di musical.ly che le hanno rese Famose con oltre 830 mila fan. Oggi firmano copie del loro nuovo libro per Fabbri “Un ragazzo tra noi”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!