domenica
9
Settembre
2018

“Welcome Party per European Blues Cruise”

domenica
9
Settembre
2018
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Va in scena “Welcome Party per European Blues Cruise”, concerto di blues internazionale con protagonisti Rip Lee Pryor, Fabrizio Poggi e Luca Chiellini. Un’esibizione di prestigio e respiro mondiale, che andrà a inaugurerà l’edizione 2018 dell’European Blues Cruise.

Rip Lee Pryor è nato con il blues nelle vene, in quanto figlio del leggendario armonicista Snooky Pryor, scomparso nel 2006. Rip, dopo aver sconfitto il cancro al midollo nel 2010, è tornato a suonare in tutto il mondo la sua chitarra e la sua armonica.

Fabrizio Poggi, fondatore dei Chicken Mambo, è un’istituzione del blues italiano. Cantante e armonicista, calca da più di vent’anni palchi di tutti gli Stati Uniti, arrivando a suonare con Bob Dylan, Garth Hudson dei The Band e la Blues Brothers Band.

Il volterrano Luca Chiellini, classe 1987, ha lasciato la propria terra per inseguire la terra del blues: Chicago. Con solo una valigia e una tastiera, Chiellini si fa notare da Toronzo Cannon, che lo fa entrare nella sua band. Oltre a preparare il tour europeo con la Toronzo Cannon and The Chicago Way Band, è road manager e direttore artistico dell’European Blues Cruise. Esperienza musicale viaggiante della durata di una settimana, l’European Blues Cruise permette di partecipare e una vera e propria “full immersion” di blues.

Tra i porti di Genova, Nizza e Marsiglia Rip Lee Prior, Carl Weathersby, Wayne Baker Brooks, Nora Jean Bruso, Liz Mandeville, Toronzo Cannon, Fabrizio Poggi ed Enrico Polverari, trasformeranno, nei locali della MSC Orchestra, ogni momento del viaggio in una jam session blues. Il progetto European Blues Cruise è nato dall’associazione “Blues in Marseilles”.

Durante l’evento sarà allestito un aperitivo con i piatti della tradizione ligure e quelli della tradizione americana. Il biglietto d’ingresso costa 10 €.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.