Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Sedi istituzionali e palazzi del governo

UniverCity all’insegna degli anni Novanta e altri eventi al Ducale

22/06 » 23/06/18

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Ducale Palazzo Ducale, Piazza Giacomo Matteotti, Genova, GE, Italia - Inizio ore orari diversi

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Ricco calendario di eventi a Palazzo Ducale in questo inizio d’estate: il 22 giugno 2018, ore 18 nel Cortile Maggiore
Dilemmi morali nelle gelide terre desolate, Marta Fijak.

In un XIX secolo alternativo, all’apice dell’epoca Vittoriana, una calamità esplode: il freddo eterno, un gelo che uccide i più coraggiosi e i più loschi, i Reali e la folla. Chi gioca con Frostpunk , survival society game prodotto dallo studio polacco 11bit, lo stesso di This War of Mine , entra in quel mondo nei panni di leader dell’ultima città sulla terra e viene posto davanti al dilemma di scegliere quanta parte del benessere individuale si può sacrificare per la sopravvivenza dell’intera civiltà. E in una simile crisi, c’è spazio per la moralità? Le risposte nel gioco non ci sono, vengono lasciate al giocatore.
Marta Fijak, game designer dello studio 11 bit racconta la genesi del gioco e le riflessioni filosofiche che ne stanno alla base.
Appuntamento all’interno di UniverCity 2018, back to the 90s

23 giugno 2018, ore 18
Cortile Maggiore
Il fenomeno di Harry Potter
Marina Lenti

La saga di Harry Potter ha incantato intere generazioni a partire dalla fine degli anni Novanta. Marina Lenti è una delle maggiori esperte della potterologia in Italia, è stata Guida Harry Potter di Supereva e ha collaborato a lungo con la testata FantasyMagazine. Ha pubblicato numerosi saggi dedicati a Harry Potter, tra cui L’incantesimo di Harry Potter vincitore del Premio Italia nel 2007. Appuntamento all’interno di UniverCity 2018, back to the 90s.

22 e 28 giugno, ore 18
Appartamento del Doge
Visite guidate alla mostra México
Percorsi guidati a cura di Claudia Bergamaschi, Associazione Genova in…mostra! Biglietto d’ingresso ridotto a 10 euro e visita guidata gratuita. Su prenotazione, all’indirizzo prenotazioni@palazzoducale. genova.it, fino a esaurimento posti.

23 giugno, ore 15
Mostra Antonio Ligabue,
Loggia degli Abati
Becco d’aquila, presentazione del libro illustrato dedicato ad Antonio Ligabue e workshop bestiale per bambini
Antonio è alla ricerca di se stesso, come tutti noi. Vive in un mondo che fatica ad accettarlo, si rifugia nella natura selvaggia al pari con gli animali, dove crea mondi immaginari e combatte le sue paure . Antonio è Antonio Ligabue e al suo percorso umano e artistico Giuseppe Vitale ha dedicato un albo illustrato, semplice e poetico, pubblicato dalla casa editrice Edizioni Libre. A seguire, Vitale condurrà un laboratorio per bambini, alla ricerca della natura più selvaggia. Info e prenotazioni 03.8233676 o segreteria@vidicultural.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!