Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
mezza maratona

Torna la Mezza maratona, l’evento podistico più atteso

19/04/15

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 09.30 - Fine ore 12.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Anche quest’anno è tutto pronto per l’appuntamento primaverile con la Mezza Maratona di Genova giunta ormai alla sua 11° edizione, evento sportivo atteso da moltissimi runner e organizzato dall’Associazione Podistica Peralto con il Patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria.

Domenica 19 aprile, nei 21,097 Km di percorso della marcia competitiva, i corridori potranno incontrare scenari diversissimi, attraversando il centro storico per arrivare a toccare l’antico borgo di Boccadasse e poi ritornare sulla strada Sopralevata godendo di una vista unica sul porto, un’esperienza affascinante e suggestiva che ha incuriosito ed attirato molti sportivi nazionali e internazionali.

Un successo affermato dalla crescita esponenziale dei partecipanti, tale da dover fissare il limite delle iscrizione alla marcia competitiva a 3000 atleti, che si affiancheranno ai partecipanti degli altri due percorsi, la “CorriGenova” (di 13 chilometri) e la “Family run” (di 3,5 chilometri).
Genova, ancora una volta, attende la Mezza Maratona come occasione per accogliere con la sua bellezza i passi , più o meno veloci, di podisti di tutte le età e provenienze.

Infine un evento aperto a tutte le famiglie a cui si può partecipare anche senza allenamento, la Family Run: solo 3,5 km lungo un percorso prevalentemente pianeggiante attraverso gli angoli più belli del Centro Storico da fare di corsa, a passo di marcia.

Partenza ore 9.30. Qui il regolamento e le informazioni per iscriversi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!