Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Torna il corso gratuito \"Vivi la voce\" alla scuola Liguriattori

Torna il corso gratuito “Vivi la voce” alla scuola Liguriattori

03/03/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 20:00 - Fine ore 22:30
  • liguriattori@gmail.co­m
  • Tel. 370.32.86.487

Attenzione l'evento è già trascorso

Ridurre la cadenza genovese. Riscaldare la voce prima di un discorso importante. Rendere il suono più morbido e espressivo. Venerdì 3 marzo dalle ore 20.00 alle 22.30, alla scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori di piazza Sturla 1, è in programma il corso gratuito “Vivi la voce”. A condurlo l’attrice, presentatrice e doppiatrice, nonché direttrice della scuola, Federica Ruggero. «Il corso, gratuito e aperto a tutti, spiega come iniziare ad utilizzare la propria voce in modo più consapevole, sfruttandone al meglio le potenzialità – racconta Ruggero – la voce è un grande e potente strumento che se usato bene aumenta la nostra autorevolezza e il nostro fascino. Tante persone mi dicono di non essere soddisfatte del loro timbro, suono… e a queste persone normalmente chiedo: Quanto tempo hai dedicato alla cura della tua voce? Di solito la risposta è negativa: La voce però può essere resa più armonica, può essere migliorata».

«Dedico questo corso proprio a chi non ama risentirsi nei messaggi vocali o nelle registrazioni, a chi vuole modulare meglio il proprio tono o ha necessità di non affaticarsi vocalmente, o semplicemente per chi vuole conoscere le tantissime potenzialità del nostro strumento espressivo più efficace», continua Ruggero.

Il corso è gratuito per gli associati LiguriAttori, per i non associati è necessario sottoscrivere la Tessera Associativa del valore di 15 euro che permette di partecipare gratuitamente a corsi ed eventi che l’associazione riserva esclusivamente ai propri tesserati.

Per partecipare al corso è necessario prenotarsi mandando una mail a liguriattori@gmail.com oppure telefonicamente al numero 370.32.86.487

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!