Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Ngô Hồng Quang

Sound vietnamita al Castello d’Albertis con Ngô Hồng Quang

15/07/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Castello d’Albertis Corso Dogali, 18, Genova, 16136 GE, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. “Ma è musica vietnamita, jazz, tradizionale, blues, indiana, africana, scritta, improvvisata? Come dei fili di seta, le culture e la musica tessono una bellezza complessa e molteplice, così come il Vietnam, che ha radici millenarie, un passato movimentato e un futuro pieno di speranze”.

Il 15 luglio alle ore 21, nella stupenda cornice del Castello d’Albertis, Nguyên Lê, musicista e compositore di fama internazionale, ci presenta insieme a Ngô Hồng Quang il suo ultimo album, “Ha Noi!“. Il disco è l’espressione in musica della bellezza dello spirito del Vietnam, delle sue radici musicali e del suo futuro. Il lavoro di questo duo, nato dall’incontro tra due musicisti vietnamiti dalle esperienze molto differenti, è il testimone delle diverse sfaccettature che la musica vietnamita di oggi ha.

E come il Paese a cui è dedicato, l’album vuole essere colorato, plurale e in movimento, vuole stimolare domande, eccitare l’orecchio e l’intelletto, catturare l’anima.

L’evento è una co-produzione Echo Art e Gezmataz ed è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo e sotto gli auspici del Consolato della Repubblica Socialista del Vietnam a Torino.

Ingresso a pagamento a 12 euro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!