martedì
7
Novembre
2017
domenica
12
Novembre
2017

Si ride con Molière e il suo Borghese gentiluomo

martedì
7
Novembre
2017
domenica
12
Novembre
2017
borghese gentiluomo

Genova. Torna in scena, dopo il successo della passata stagione, Il borghese gentiluomo, aspra commedia di Molière che il regista Filippo Dini spinge sui ritmi e le caratterizzazioni della farsa. Un capolavoro di comicità che svela, però, una acuta satira sociale.

Sostenuto nientemeno che dal Re Sole, Molière si divertiva a far beffe delle paturnie e delle piccinerie di Corte: qui prende di mira gli arrampicatori sociali, quei borghesi che aspiravano al “titolo”, ossia i nuovi arricchiti che si spacciavano per nobili e, al tempo stesso, quei nobili spiantati che non sapevano come arrivare a sera.

Inizio dello spettacolo alle 20.30, biglietti a partire da 17 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.