Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
snakes

Serpenti vivi in mostra al museo Doria

02/02 » 31/05/15

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 10.00 - Fine ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. I serpenti sono uno dei più antichi e più diffusi simboli mitologici e sono spesso vittime di pregiudizi ingiustificati venendo inutilmente uccisi.

La mostra Snakes al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria ha lo scopo di avvicinare il pubblico al magnifico mondo di questi straordinari rettili.

Nella grande sala delle mostre sono allestiti degli speciali terrari che ospitano ben 100 esemplari appartenenti a 50 specie di serpenti provenienti da tutto il mondo: vipere, cobra, mamba, boa, anaconda e tanti altri serpenti velenosi e stritolatori.

Nella sala accanto numerosi pannelli didattici illustrano al visitatore gli aspetti morfologici e fisiologici dei serpenti, la sistematica, il commercio illegale delle loro pelli, e forniscono notizie interessanti e utili a comprendere la loro importanza ecologica.

Gli esemplari esposti appartengono alla Società Reptiles Nest che possiede la più grande collezione di serpenti vivi in Europa.

Costo del biglietto 10 euro, 13 se si vuole visitare anche il museo (ridotto 5 o 8 euro). Fino al 30 giugno i possessori del biglietto della mostra “Snakes” potranno visitare il Museo pagando il biglietto ridotto.

Si può anche assistere all’evento speciale dell’alimentazione dei serpenti il 10, 24 aprile, l’8 e il 22 maggio (su prenotazione: tel. 010 564567). Questo evento è vietato ai minori di anni 18 e costa 15 euro (compreso il biglietto della mostra).

La mostra è aperta dal martedì alla domenica: 10-18; dal 21 marzo fino al 31 maggio mostra e museo aperti il sabato e la domenica: 10-19 (ultimo ingresso ore 18.15).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!