Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Genova per Voi talent autori musica

Serata finale dei talent “Genova per Voi” e “Professione Autore”

22/09/18

EVENTO GRATUITO
: Teatro della Tosse Piazza Renato Negri, 4, Genova, 16123 Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Nella sala La Claque del Teatro della Tosse si svolge la premiazione dei vincitori dei talent “Genova per Voi”, riservato agli autori di canzoni e giunto alla sesta edizione, e “Professione “Autore”, rivolto agli autori televisivi e quest’anno alla sua seconda edizione. I talent, ideati da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti e prodotti da ATID (Associazione Teatro Italiano del Disagio) hanno tra i sostenitori il Comune di Genova.

La serata, condotta dal giornalista Franco Zanetti, si aprirà con un tributo a Luigi Tenco realizzato dal chitarrista Armando Corsi e da Roberta Alloisio, la grande voce femminile della canzone genovese, scomparsa lo scorso anno.

Sarà anche un’occasione per riascoltare le splendide interpretazioni di Roberta e rivederla mentre canta in genovese e in spagnolo con Pablo Banchero, a Genova e a Buenos Ayres. Ci saranno il fratello Gian Piero (drammaturgo e cantautore), Lorenzo Beccati, Mario Cianchi, Armando Corsi, Emanuele Dabbono, Gianni Martini, Rita Testa, Franco Zanetti e ASD DanzaStudio Varazze.

Verranno poi premiati il vincitore di “Genova per Voi”, che firmerà un contratto con Universal Music Publishing Ricordi, e quello di “Professione Autore”, che otterrà una collaborazione temporanea all’interno del Gruppo Mediaset. Tra i finalisti anche due liguri, rispettivamente nel contest “Genova per Voi 2018” Francesca Varaldo di Cairo Montenotte e in “Professione Autore 2018” Marco Pastorino di Campo Ligure.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!