sabato
23
Settembre
2017
domenica
24
Settembre
2017

Scoutdoor 2017

sabato
23
Settembre
2017
domenica
24
Settembre
2017

Il 23 e 24 settembre la sezione scout laica C.N.G.E.I di Arenzano ha deciso di organizzare nel Parco Negrotto Cambiaso un evento che nel 2011 era riuscito a calamitare nella cittadina più di seicento bambini e ragazzi: Scoutdoor!!!
L’evento promosso sarà l’occasione per permettere a tutti di mettersi alla prova in attività, giochi e sport all’aria aperta.
Montare una tenda sopraelevata? Sapersi orientare in un nuovo ambiente? Tirare con l’arco? In questa seconda edizione di Scoutdoor tutto ciò (e molto altro) sarà possibile!
All’interno del parco saranno allestite dodici basi di attività divise in tre settori: le basi “verdi”, legate alla vita scout (tende, costruzioni, manualità, ambiente); le basi “gialle”, i giochi (pallascout, alce rossa –un nuovo gioco scout introdotto quest’anno-, ponte tibetano, scala di corda) e le basi “rosse”, gli sport (arrampicata, bicicletta, orienteering, tiro con l’arco).
Per spuntini e merende sarà a disposizione il punto ristoro con specialità genovesi e bevande fresche.
Potranno partecipare all’evento i bambini al di sopra dei sei anni. Ad ogni iscritto verrà consegnata una tessera puzzle e avrà a disposizione due giorni, dalle 10.00 alle 19.00, per completarla con il maggior numero possibile di basi. Coloro che termineranno almeno otto basi su dodici riceveranno una piccola sorpresa.
Sarà un weekend unico all’insegna del gioco e dell’avventura, un’occasione da non perdere.
Per maggiori informazioni visitare la pagina facebook @ScoutdoorArenzano o l’evento “Scoutdoor 2017”

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.