venerdì
7
Settembre
2018

“Sapori della Valle al Cabannun”

venerdì
7
Settembre
2018
Sapori della Valle al Cabannun 2018

Venerdì 7 settembre al Cabannun di Campomorone presso i giardini Dossetti, nell’ambito di Expo 2018, dalle 17:30 alle 23 avrà luogo la manifestazione enogastronomica e culturale con apericena, degustazioni e vendita di prodotti tipici dal titolo “Sapori della Valle al Cabannun”.

L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier – Delegazione di Genova, consiste in un’apericena con varie degustazioni e vendita di prodotti della Valpolcevera quali salumi, formaggi, miele, cioccolato, marmellate, verdure e frutta di stagione, pane e focaccia, torte, vini e birra di qualità.

Inoltre animazione, musica e ballo curate da Art Dancing Academy di Silvia e Gabriele nell’anfiteatro dei giardini stessi. Nel corso della manifestazione verrà esposta anche la mostra fotografica dal titolo “La nostra terra: immagini di Valpolcevera” di Roberto Merlo e Massimo Barattini. L’iniziativa prende spunto dal lavoro che il fotografo Roberto Merlo realizzò nella nostra vallata durante l’estate del 2009, con foto aeree esposte già in un’edizione precedente di Expo Valpolcevera.

Si propone un viaggio fotografico della valle, che in questa occasione è stato arricchito da una sezione dedicata al Ponte Morandi, a partire dalla sua costruzione fino alle attuali terribili immagini dopo il crollo del 14 agosto. L’esposizione comprende scatti realizzati da Roberto Merlo e Massimo Barattini, che ha documentato il lavoro dei soccorritori e altre immagini del crollo.

Nato per essere un racconto di paesaggi naturali ed urbani, il lavoro vuole essere anche una riflessione sulla situazione attuale, dopo il crollo della struttura che tanto ha rappresentato e rappresenta per la Val Polcevera. La mostra fotografica sarà successivamente esposta a Palazzo Balbi dal lunedì al sabato con ingresso gratuito fino al 22 settembre.

Sapori della Valle al Cabannun 2018
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.