Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Sapori della Valle al Cabannun 2018

“Sapori della Valle al Cabannun”

07/09/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17:00 - Fine ore 23:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 7 settembre al Cabannun di Campomorone presso i giardini Dossetti, nell’ambito di Expo 2018, dalle 17:30 alle 23 avrà luogo la manifestazione enogastronomica e culturale con apericena, degustazioni e vendita di prodotti tipici dal titolo “Sapori della Valle al Cabannun”.

L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier – Delegazione di Genova, consiste in un’apericena con varie degustazioni e vendita di prodotti della Valpolcevera quali salumi, formaggi, miele, cioccolato, marmellate, verdure e frutta di stagione, pane e focaccia, torte, vini e birra di qualità.

Inoltre animazione, musica e ballo curate da Art Dancing Academy di Silvia e Gabriele nell’anfiteatro dei giardini stessi. Nel corso della manifestazione verrà esposta anche la mostra fotografica dal titolo “La nostra terra: immagini di Valpolcevera” di Roberto Merlo e Massimo Barattini. L’iniziativa prende spunto dal lavoro che il fotografo Roberto Merlo realizzò nella nostra vallata durante l’estate del 2009, con foto aeree esposte già in un’edizione precedente di Expo Valpolcevera.

Si propone un viaggio fotografico della valle, che in questa occasione è stato arricchito da una sezione dedicata al Ponte Morandi, a partire dalla sua costruzione fino alle attuali terribili immagini dopo il crollo del 14 agosto. L’esposizione comprende scatti realizzati da Roberto Merlo e Massimo Barattini, che ha documentato il lavoro dei soccorritori e altre immagini del crollo.

Nato per essere un racconto di paesaggi naturali ed urbani, il lavoro vuole essere anche una riflessione sulla situazione attuale, dopo il crollo della struttura che tanto ha rappresentato e rappresenta per la Val Polcevera. La mostra fotografica sarà successivamente esposta a Palazzo Balbi dal lunedì al sabato con ingresso gratuito fino al 22 settembre.

Sapori della Valle al Cabannun 2018

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!