Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Sabato 11 novembre le note ska degli Statuto al Crazy Bull di Sampierdarena

Sabato 11 novembre le note ska degli Statuto al Crazy Bull di Sampierdarena

11/11/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 22.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova – Sarà il Crazy Bull di via Eustachio Degola 4 (Sampierdarena) a ospitare, sabato 11 novembre (ore 22), l’unica tappa genovese del “Zighidà 25 Tour… nei club” degli Statuto, storica band Ska torinese.

Testi sfrontati, impegnati e ironici, accompagnati da sonorità ska, soul e powerpop: gli Statuto sono una realtà non catalogabile e immediatamente riconoscibile nel panorama italiano. La band – composta da Oskar (voce), Naska (batteria), Enrico Bontempi (chitarra), Rudy (basso) e Diego Borotti (sax) – presenterà al CrazyBull l’album “Zighidà 25”. In occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita di “Zighidà”, gli Statuto ne pubblicano una versione rimasterizzata, condita da tre bonus track: il nuovo singolo “Noi duri”; la versione di “Abbiamo vinto il festival di Sanremo” con il tenore Romano Doria e il featuring con Caparezza in “Qui non c’è il mare”.

«Zighidà è l’album che ha consegnato il nostro Ska intriso di Soul e Pop al grande pubblico – raccontano gli Statuto- portandoci dai locali underground al palco dell’Ariston e del Festivalbar. Il suono è originale, di facile ascolto ma mai banale, semplice seppur con ricchi arrangiamenti di fiati e tastiere».

Per ulteriori informazioni:

010 469 4923

Evento Facebook:https://www.facebook.com/events/502782496768717/?active_tab=about

Biografia:

Gli Statuto, nati nel 1983, prendono il nome dalla piazza dove si riunivano i “Mods” a Torino: piazza Statuto. Tra le prime band ska a cantare in italiano, pubblicano nel 1988 il primo album, “Vacanze” e salgono alla ribalta nel 1992 con “Zighidà”, che li porta a partecipare al Festival di Sanremo e al Festivalbar. Venticinque anni dopo, il successo estivo del “Zighidà 25 Tour” li “costringe” ad aggiungere altre tappe autunnali e invernali, tra cui – oltre l’11 novembre al Crazy Bull di Genova – l’Alcatraz di Milano (20 gennaio) e il Teatro dell’Archivolto di Albenga (9 dicembre).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!