Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
mladen

Ronco Scrivia: concerto-spettacolo di Mladen per acquistare strumenti musicali da donare

22/04/17

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Cinema Columbia Cinema Columbia, Viale Vittorio Veneto, Ronco Scrivia, GE, Italia - Inizio ore 16.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Ronco Scrivia. Il flauto è un grande strumento perché dolce e popolare, accessibile a tutti in quanto dal costo contenuto. Nella scuola però i bambini dovrebbero avere la possibilità di potersi confrontare con altri strumenti musicali come chitarre elettriche, bassi, percussioni, violini, synth eccetera.

Nasce con questa idea lo spettacolo di Mladen “È sempre Agosto in Valle Scrivia”. In programma il 22 aprile alle 16 al cinema Columbia.

Il ricavato dello spettacolo sarà usato per comprare più strumenti da donare alle scuole elementari e medie di Ronco Scrivia e Borgo Fornari.

Mladen suonerà le sue canzoni con i bambini e ragazzini delle scuole coinvolte che interverranno cantando, ballando, suonando percussioni e facendo coreografie di ginnastica artistica. Tra i pezzi cantati e ballati ci sarà il singolo “Agosto”, da qui il titolo dello spettacolo.

L’evento è organizzato dal Comune di Ronco Scrivia con la partecipazione di tante associazioni e istituzioni.

La Cooperativa Sociale COOPSSE donerà gli strumenti a percussione che verranno creati per l’occasione dai ragazzi del Centro di Educazione al Lavoro “Tempi Moderni”. Il C.E.L., gestito dalla COOPSSE e convenzionato con il Comune di Genova, offre percorsi formativi e di orientamento nel mondo del lavoro per i più giovani.

Il CFFS Ronco, Centro di Formazione Fisico Sportiva di Ronco Scrivia, interverrà con le coreografie di ginnastica artistica che accompagneranno le canzoni di Mladen.

L’Istituto Comprensivo Ronco Scrivia con i docenti di musica si dedicherà alla preparazione dei bambini e ragazzi per i numerosi interventi sul palco.

Ad esibirsi sul palco anche Luana Bucchieri, cantante non vedente e guida di Dialogo nel Buio.

Gli strumenti verranno acquistati presso lo storico negozio genovese di musica “Fratelli Gaggero Strumenti Musicali”.

Il costo del biglietto è a offerta libera e l’intero incasso verrà utilizzato per l’acquisto degli strumenti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!