Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
tango

Recco: tango alla Baracchetta di Biagio

11/08/16

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Recco. L’appuntamento è fissato per mercoledì 10 agosto alle 21.30 sul belvedere  Luigi Tenco. La “Baracchetta” di Biagio Palombo in collaborazione con l’amministrazione comunale di Recco propone il grande “Tango argentino”.

Il noto ristoratore offre l’ennesimo spettacolo gratuito ai recchelini e a quanti hanno scelto di passare l’estate nel Golfo Paradiso. Uno serata da non perdere che vedrà volteggiare sul belvedere bravi ballerini di tango accompagnati da splendide musiche.  In scena la compagnia Libertango con la  regia di Pasquale Blòise. Presenti inoltre Los Casares pronti a proporre musica dal vivo e il cantate e attore argentino Victor Di Matt (nella foto).

L’essenza più profonda del tango scaturisce dall’improvvisazione, massima espressione della libertà e della creatività artistica. Con semplici movimenti privi di strutture predeterminate, la forza dei danzatori si sprigiona in un continuo ritrovarsi e plasmarsi l’una nella forma dell’altro. Il risultato è un’evoluzione continua che crea movimenti sempre nuovi, ispirati alla musica e forgiati dal sacro fuoco dell’improvvisazione. La musica, la danza spettacolo, la storia e la danza popolare completano la struttura dello spettacolo che ha fatto breccia nel cuore dell’appassionato e non di tango argentino.

A chiudere la serata “milonga” per tutti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!