martedì
15
Dicembre
2015
domenica
20
Dicembre
2015

Quando Freud incontra Dio in persona

martedì
15
Dicembre
2015
domenica
20
Dicembre
2015
freud

Genova. In una Vienna alle soglie della seconda Guerra Mondiale, il vecchio Sigmund Freud, in attesa di notizie della figlia portata via dalla Gestapo, riceve la visita di Dio “in persona”. O forse si tratta solo di un pazzo che si crede Dio? Con il nazismo che incombe, il padre della psicanalisi non può che chiedersi: «Se Dio esiste, perché permette tutto ciò?».

Sotto la regia di Valerio Binasco, Il Visitatore, commedia di Éric-Emmanuel Schmitt, è interpretato da Alessandro Haber, Alessio Boni, Nicoletta Robello Bracciforti e Alessandro Tedeschi. Una riflessione sulla storia, la religione, il senso della vita.

Biglietti da 17 euro, inizio alle 20.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.