Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Alessia Pellegrino

Prove aperte alla Claque con Alessia Pellegrino

13/01

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 20.30

Genova. La Claque ospita mercoledì 13 gennaio alle 20.30 la prova aperta presentata da Heu Act: Figura Humana (I,II,III) con Alessia Pellegrino diretta da Paolo Antonio Simioni. I tre atti si intitolano: Achamoth, Ophelia naked, Oiran. L’ingresso è libero, ma è necessario prenotare per il limitato numero di posti.

Alessia Pellegrino è l’attrice e coach più rappresentativa del metodo e dello stile di Simioni. Dal 2012 a oggi hanno presentato le loro performance e il loro metodo pedagogico in contesti quali Cinecitta, l’Anno Culturale Ungheria-Italia, l’Accademia d’Ungheria in Roma, l’Istituto italiano di Budapest, il Teatro Sociale di Como, il Teatro della Tosse di Genova, il Teatro La Fenice di Venezia, oltre che a Budapest, Szeged, Berlino.

Paolo Antonio Simioni è un acting coach, attore e regista italiano. Allievo di Susan Batson. Ha lavorato con Tom Hanks, Ron Howard, Diarmuid Lawrence, Terence Hill, Sergio Castellitto, Felicity Jones, Dorka Gryllus, Lena Lessing, Omero Antonutti, Gabriele Vacis, Lucrezia De Domizio Durini… e con Sony Pictures, BBC, Rai, Cinecittà, Festival di Spoleto, Biennale e Teatro La Fenice di Venezia, Palazzo delle Esposizioni di Roma, Mittelfest, Istituto Balassi, Istituto Italiano di Cultura, Expo Milano 2015, Teatro della Tosse di Genova.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!