giovedì
9
Febbraio
2017
sabato
11
Febbraio
2017

Proclami alla nazione, uno spettacolo che pone al centro la comunicazione

giovedì
9
Febbraio
2017
sabato
11
Febbraio
2017
proclami alla nazione

Genova. Quattro finestre e quattro personaggi. Sono maschere del presente e parlano senza esprimere contenuti, ma ci tengono a dire qualcosa. Proclami alla nazione è l’inizio di un viaggio attraverso il linguaggio, fin dentro il cervello, di una fiaba sull’elaborazione dei discorsi pubblici, per scoprire che si può parlare anche senza avere qualcosa da dire, oppure dire col rischio di essere fraintesi.

Parlare o stare zitti, questo è il problema della comunicazione, in tempi in cui un pubblico non si nega a nessuno. C’è una via di mezzo, la più facile e la più pericolosa: parlare senza dire niente, perché gli argomenti mancano, ma la gente è lì che aspetta e possibilmente va accontentata.

Uno spettacolo di e con Elisabetta Granara, Giancarlo Mariottini, Sara Sorrentino, Carlo Strazza.

Biglietti a partire da 12 euro, inizio alle 20.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.