venerdì
27
Ottobre
2017

Presentazione del libro “Una spoon river partigiana” con G. Bruschi e G. Morabito

venerdì
27
Ottobre
2017
Presentazione del libro “Una spoon river partigiana” con G. Bruschi e G. Morabito

Genova. Per i venerdì della cultura al Creamcafé, il 27 ottobre alle 16.30 presentazione del libro “Una spoon river partigiana”. 270 Partigiani sepolti a Staglieno narrano la storia umana della Resistenza.

Partecipano gli autori: Giordano Bruschi, Giuseppe Morabito.

“… Questo lavoro compiuto da Giordano Bruschi e Giuseppe Morabito, con l’interessante prefazione di Luca Borzani, rappresenta qualcosa di nuovo, perché le biografie di coloro che hanno il nome su quelle tombe, sui marmi, possono far meglio comprendere i sacrifici e le sofferenze dei nostri padri e delle nostre madri, ma anche il coraggio di quegli uomini e di quelle donne che – persone semplici, normali – erano l’esatto contrario dell’idea del “super uomo” enfatizzato dal nazifascismo. Ebbene, quelle persone sono state capaci di fare cose straordinarie, con un’unità di intenti che ha permesso di riscattare la dignità del nostro Paese e di consentire all’Italia di imboccare una strada nuova…”

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.