Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Rossella Cerioni soprano

“Pietre Sonore” – Concerto con i soprani Rossella Cerioni ed Elisa Franzetti

14/08/18

: - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

“Percorsi di Fede e Cultura” è il tema della 12esima edizione di “Pietre Sonore”, rassegna di concerti che porteranno alla ribalta antichi strumenti e musicisti di fama internazionale al fresco delle valli dell’entroterra.

Martedì 14 agosto l’Ensemble Cantus Januae, con Rossella Cerioni ed Elisa Franzetti (soprani), accompagnate all’organo da Dennis Ippolito e dalla voce recitante di Cristina Parodi, proporranno nella Chiesa Santo Stefano a Casella alle ore 21 un programma basato sulla versione italiana del celebre inno “Akathistos”, opera di Luigi Lasagna, compositore del ‘900. Il concerto liturgia verrà introdotto dallo scrittore Massimo Angelini.

Lo strumento, un Tamburini del 1922, si addice in pieno a questo repertorio che verrà eseguito in forma di liturgia, tendendo così a ricollocare l’organo nel suo contesto naturale e restituire all’organista il ruolo primario di accompagnatore del celebrante.

Il festival ha il sostegno dei Comuni di Casella, Montoggio e Valbrevenna ed è reso possibile anche grazie al contributo di Pro Loco Valbrevenna, Trattoria Il Pioppo (Senarega di Valbrevenna), Trattoria Il Caminetto e Metaltecnica Roveta (Nenno di Valbrevenna) e RD Auto (Montoggio).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!