mercoledì
15
Agosto
2018

“Pietre Sonore” con l’organista Giulio Piovani

mercoledì
15
Agosto
2018
Spartito pentagramma
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

“Percorsi di Fede e Cultura” è il tema della 12esima edizione di “Pietre Sonore”, rassegna di concerti che porteranno alla ribalta antichi strumenti e musicisti di fama internazionale al fresco delle valli dell’entroterra.

Mercoledì 15 agosto nella Chiesa Santa Maria Assunta di Senarega (frazione del comune di Valbrevenna) dalle 17:30 l’organista pavese Giulio Piovani accompagnerà la liturgia sull’organo “Locatelli” 1898, recentemente restaurato, e proporrà subito dopo alcuni brani di Krebs, Mendelssohn e Petrali: di quest’ultimo autore la sua registrazione dell’opera omnia gli ha permesso di conseguire ben 5 diapason.

Al termine degustazione di prodotti locali tipici (15 €) presso la Trattoria Il Pioppo, a due passi dalla chiesa parrocchiale: gradita la prenotazione entro il 12 agosto al 3485153870.

Il festival ha il sostegno dei Comuni di Casella, Montoggio e Valbrevenna ed è reso possibile anche grazie al contributo di Pro Loco Valbrevenna, Trattoria Il Pioppo (Senarega di Valbrevenna), Trattoria Il Caminetto e Metaltecnica Roveta (Nenno di Valbrevenna) e RD Auto (Montoggio).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.