Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
pentagramma

“Pietre Sonore” con l’organista di San Lorenzo Luca Ferrari

08/09/18

: - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

“Percorsi di Fede e Cultura” è il tema della 12esima edizione di “Pietre Sonore”, rassegna di concerti che porteranno alla ribalta antichi strumenti e musicisti di fama internazionale al fresco delle valli dell’entroterra.

Sabato 8 settembre alle ore 21 sarà la volta di Luca Ferrari, organista della Cattedrale San Lorenzo di Genova, che suonerà nella Chiesa Sant’Anna a Nenno di Valbrevenna il prestigioso organo Camillo Guglielmo Bianchi del 1860. Precede alle ore 20:30 un concerto di campane a cura dell’Associazione Campanari Liguri.

Alle ore 20 e al termine del concerto degustazione di prodotti locali tipici (10 €) presso il Circolo Sant’Anna, a due passi dalla chiesa parrocchiale: gradita la prenotazione entro il 5 settembre al 3771604892.

Il festival ha il sostegno dei Comuni di Casella, Montoggio e Valbrevenna ed è reso possibile anche grazie al contributo di Pro Loco Valbrevenna, Trattoria Il Pioppo (Senarega di Valbrevenna), Trattoria Il Caminetto e Metaltecnica Roveta (Nenno di Valbrevenna) e RD Auto (Montoggio).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!