Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
“Odissea - Un racconto mediterraneo” Dario Vergassola David Riondino Chiavari

“Odissea – Un racconto mediterraneo” con Dario Vergassola e David Riondino

22/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Comune di Chiavari, insieme al Teatro Pubblico Ligure, presenta lo spettacolo “Odissea. Un racconto mediterraneo”, in scena domenica 22 luglio ore 21 in piazza Gagliardo a Chiavari. Progetto e regia di Sergio Maifredi, produzione Teatro Pubblico Ligure; protagonisti ed interpreti sono David Riondino e Dario Vergassola, moderni cantori del canto XXIV, “I patti di pace. L’ultima Odissea”.

“Odissea. Un racconto mediterraneo” restituisce alla narrazione orale le pagine dell’Odissea, una fiction a episodi, dove i racconti vivono separati e il montaggio avviene nella testa dello spettatore che può conoscere o ignorare gli episodi precedenti.

Lo spettacolo è una rotta, quella di Odisseo, che unisce le sponde del mediterraneo da Est a Ovest, da Nord a Sud, ma è anche un arco che oltrepassa le epoche, che unisce classicità e modernità: l’Odissea inventa il flash back tremila anni prima del cinema americano, cala Odisseo all’Inferno duemila anni prima di Dante.

“Odissea. Un racconto mediterraneo” è un percorso da costruire canto dopo canto, scegliendo come compagni di viaggio i grandi cantori del teatro contemporaneo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!