venerdì
7
Ottobre
2016
domenica
6
Novembre
2016

Nino Bernocco, Il labirinto dell’immagine: 50 anni di dipinti raccolti in una mostra al Ducale

venerdì
7
Ottobre
2016
domenica
6
Novembre
2016
Nino Bernocco
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Il pittore Nino Bernocco festeggia i suoi cinquant’anni di attività con una mostra a Palazzo Ducale. I dipinti esposti, dalle opere storiche ai più recenti lavori, ben rappresentano il percorso dell’artista, sviluppato nella costante ricerca del rapporto luce/spazio e confermano la raggiunta maturità espressiva, in cui tutte le passate esperienze, astratte e figurative, hanno trovato equilibrio in una personale rappresentazione.

La mostra, accompagnata da un ricco catalogo, con i contributi critici di Philippe Daverio, Silvio Ferrari, Gianfranco Bruno, edito dalla Fondazione De Ferrari, è l’occasione per riconoscere l’opera di un artista che, con dedizione e coerenza, ha percorso e partecipato alla storia recente della pittura ligure.

L’inaugurazione il 7 ottobre alle 17.30 nella sala del Minor Consiglio. Philippe Daverio e Silvio Ferrari presentano la mostra, che sarà allestita sino al 6 novembre nella sala Liguria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.