lunedì
9
Maggio
2016

Musiche ottomane con la viola di Jordi Savall

lunedì
9
Maggio
2016
savall

Genova. Con il gruppo musicale Hesperion XXI, ma in passato anche con La Capella Reial de Catalunya e Le Concert des Nations, fondati con Montserrat Figueras, l’eclettico Jordi Savall fa conoscere al mondo la viola da gamba e le musiche dimenticate di diversi Paesi.

Al pubblico della Gog propone l’ultimo lavoro di stampo ottomano, Istanbul: le Livre de la Science de la Musique, che omaggia l’omonimo libro dal principe moldavo Dimitrie Cantemir, vissuto a Istanbul fra Seicento e Settecento. Sonorità mediorientali in grado da sempre di affascinare visitatori europei, che le definirono perfette, ma anche musicisti del calibro di Haydn, Mozart e Beethoven.

Inizio alle 21, biglietti a partire da 25 euro.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.