Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Piombo

Il musical che racconta gli anni di piombo

08/03 » 10/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro della Tosse Piazza Renato Negri, 4, Genova, 16123 Italia - Inizio ore 20.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Un musical d’autore che porta in scena fatti e personaggi emblematici del terrorismo in Italia, rievocando gli sconvolgenti cinquantacinque giorni del sequestro Moro. Tutto questo è Piombo.

Associare la parola “musical”, con tutto il suo bagaglio di immaginario collettivo, a espressioni come anni di piombo e brigate rosse appare quasi una contraddizione: ma è in questo contrasto che si svela il cuore del progetto che vuole raccontare in un modo nuovo un periodo storico drammatico, archiviato forse troppo velocemente.

Cinque attori e due musicisti sul palco portano in scena fatti e personaggi del terrorismo in Italia,  riportando in vita un periodo storico che sembra lontano anni luce dalla società di oggi, eppure pieno di inquietanti similitudini col presente. Piombo è un modo nuovo di raccontare una delle pagine più controverse della storia italiana e uno degli episodi più bui della nostra repubblica: i protagonisti del “sequestro Moro” prendono vita sul palco e vengono mostrati attraverso un punto di vista inedito, lontano dalla retorica e dai luoghi comuni. Piombo coinvolge il pubblico a un livello profondo e viscerale come solo la musica può fare.

Biglietti a 14 euro, inizio alle 20.30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!