sabato
17
Novembre
2018

Mostra “DK – L’altro Diabolik” di Giuseppe Palumbo

sabato
17
Novembre
2018
“DK - L'altro Diabolik” mostra Giuseppe Palumbo

Sabato 17 novembre inaugurerà alle ore 18:30 presso lo studio Rebigo (salita di Carbonara 19R, a pochi passi da piazza del Carmine) la mostra di tavole originali di Giuseppe Palumbo per “DK. L’altro Diabolik”, volume in uscita per Oscar Ink Mondadori sul celebre personaggio noir creato nel 1962 dalle sorelle Giussani. Seguirà una presentazione con l’autore moderata da Ferruccio Giromini.


Nel corso del fine settimana l’autore Giuseppe Palumbo terrà anche un firmacopie dei suoi volumi presso la fumetteria Comics Corner (16 novembre, ore 16.00) e un workshop di due giorni presso la scuola di fumetto Genoa Comics Academy (17-18 novembre, ore 10 – 18)

.


Giuseppe Palumbo (Matera, 1964) ha cominciato a pubblicare fumetti nel 1986 per riviste come FRIGIDAIRE e Cyborg, sulle cui pagine crea il suo personaggio più noto, Ramarro, il primo supereroe masochista.
Dopo aver fatto parte, dal 1992, dello staff di Martin Mystère per Sergio Bonelli Editore, dal 2000 è uno dei disegnatori di punta di Diabolik, edito da Astorina.
Ha vinto numerosi premi in Italia, tra cui il Gran Guinigi come miglior disegnatore nel 2013.
Sue opere sono apparse in francese, giapponese, greco, spagnolo, danese, tamil, bielorusso.



Rebigo è uno studio di illustrazione, fumetto e grafica formato da sette gagliardi illustratori. Si occupa di promuovere il linguaggio dell’immagine, di curare progetti editoriali e di comunicazione visiva. Rebigo crea eventi e mostre, dà vita a live painting, laboratori ed aiuta le vecchiette ad attraversare la strada. Rebigo è: Matteo Anselmo, Valeria Nieves, Alessandro Mato Parodi, Luca Tagliafico, Ste Tirasso, Silvia Venturi, Arianna Zuppello.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.