sabato
1
Aprile
2017

Modena City Ramblers in concerto al Crazy Bull

sabato
1
Aprile
2017
Modena City Ramblers in concertoal Crazy Bull

Genova. Sabato 1 aprile 2017, a partire dalle 21, al Crazy Bull Cafè di via Degola, continuano gli appuntamenti della rassegna del Goa Boa Bangarang con il concerto dei Modena City Ramblers. A quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, i MCR tornano con l’album “Mani come rami, ai piedi radici”, uscito il 10 marzo per l’etichetta della band, Modena City Records, in cd e vinile a tiratura limitata. Rispetto ai loro ultimi lavori, in questa nuova avventura in studio i Ramblers fanno tutto da soli, con l’eccezione di un’unica collaborazione di enorme prestigio: la band americana Calexico, che impreziosisce di sapori desertici l’ammaliante ballata “Ghost Town”, cantata in inglese e punto di approdo tra orizzonti morriconiani, celtici e tzigani.

Il titolo del disco riprende una strofa della stralunata “Tri bicer ed grapa”, ebbra di umori balcanici e nebbie emiliane; un titolo metaforico che ben rappresenta il sentire dei Ramblers nei confronti della vita e del loro percorso artistico: mani e rami che abbracciano, accolgono, cercano, piedi e radici che tengono ben saldi, sostengono e ricordano. La voglia di conoscere e incontrare, musicalmente di sperimentare e intrecciare stili e linguaggi. A curare l’aftershow sarà Madsoundsystem, dj che ha condiviso il palco con artisti del calibro di Manu Chao, Dubioza Kolektiv, Gogol Bordello, Caravan Palace e Asian Dub Foundation, e il suo djset a tema balkanbeats, elettroswing e globalbass.

Per info e prevendite: www.goaboa.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.