mercoledì
25
Luglio
2018

“Lupi di Liguria” – Incontro/racconto con il fotografo Paolo Rossi

mercoledì
25
Luglio
2018
Lupi di Liguria al MuSel - Incontro/racconto fotografo Paolo Rossi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Al MuSel di Sestri Levante ritornano i Lupi dell’Appennino ligure. Mercoledì 25 luglio alle ore 21,00 (Sala Carlo BO – 1 piano) è, infatti, in programma l’incontro/racconto con il fotografo Paolo Rossi.

“Dopo il successo della mostra ospitata a Palazzo Fascie nei mesi di febbraio e marzo – anticipa Fabrizio Benente, direttore del MuSel – abbiamo pensato di invitare nuovamente Paolo Rossi, in modo da offrire agli ospiti dell’estate di Sestri Levante e del Tigullio l’occasione di un incontro con le sue foto e i suoi racconti. I principali protagonisti sono i lupi che vivono in libertà sui monti liguri”.

Tutte le fotografie sono state realizzate esclusivamente in condizioni naturali sulle Alpi e sugli Appennini e ritraggono animali liberi e non controllati in alcun modo. Durante il lavoro di campo Paolo Rossi ha sempre cercato di adottare un comportamento naturalisticamente responsabile, senza fotografare mai lupi in zone sensibili come rendez-vous o tane.

Le foto sono frutto di appostamenti di molte ore o addirittura di alcuni anni e non è stato utilizzato nessun tipo di attrattivo per far avvicinare i lupi. Non solo fotografie, ma soprattutto racconti di incontri, esperienze personali, informazioni scientifiche.

Vi aspettiamo al MuSel, e questa volta è il caso di dire scherzosamente… “In bocca al lupo”.

Lupi di Liguria al MuSel - Incontro/racconto fotografo Paolo Rossi
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.