Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
pinocchio circus

L’estate della Tosse comincia con Pinocchio

01/07 » 18/07

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21.15

Genova. L’estate 2015 del Teatro della Tosse è ricca di eventi e sorprese. Si parte dai Giardini Luzzati di Genova, che ospitano per il terzo anno consecutivo la produzione estiva del Teatro della Tosse. Il titolo di quest’anno è Pinocchio Circus di Emanuele Conte e Amedeo Romeo, che debutta il primo luglio e resta in scena fino al 18. Inizio alle 21.15, sabato e domenica riposo. Biglietti a 15 euro.

Prendendo spunto dalle pagine delle avventure di Pinocchio, gli autori Emanuele Conte e Amedeo Romeo, hanno riscritto le storie che i personaggi non vedono l’ora di raccontare al pubblico.

Gi spettatori, accompagnati allo scoperta dei personaggi dalla musica suonata dal vivo dall’Orchestra Bailam, incontreranno il direttore del Circo, Lucignolo, il serpente, Mangiafoco, la Fata dai Capelli Turchini, la Volpe e il Gatto, il Grillo parlante, l’omino di burro, Geppetto e ovviamente Pinocchio.

L’atmosfera magica sarà impreziosita dai costumi realizzati dalla sartoria del Teatro della Tosse a partire dai bozzetti realizzati da Bruno Cereseto, Guido Fiorato e Emanuele Luzzati per le diverse versioni di Pinocchio messe in scena dalla compagnia dal 1975 a oggi.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!