giovedì
13
Agosto
2015
sabato
15
Agosto
2015

Le stelle di chi resta in città

giovedì
13
Agosto
2015
sabato
15
Agosto
2015
osservatorio righi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Da giovedì 13 a sabato 15 agosto, l’osservatorio del Righi apre al pubblico alle 21.30 per consentire a chi è rimasto in città di ammirare le “stelle cadenti”.

In aula planetario giovedì a partire dalle 21.30 sarà possibile assistere all’animazione guidata Ai confini del Sistema Solare; venerdì 14 agosto all’animazione Galactos – meraviglie della Via Lattea, sabato 15 agosto all’animazione Stelle e costellazioni dell’estate mentre in Osservatorio, per tutte e tre le serate e sempre a partire dalle 21.30, sarà possible osservare al telescopio con la guida di un esperto dell’Osservatorio alcune meraviglie del cielo estivo.

La cupola dell’aula didattica-planetario installata nel Giardino del Sole e quella dell’Osservatorio, sono a disposizione, ma è richiesto un contributo spese rispettivamente di 5 e di 3 euro. 

Entrambe le visite si svolgeranno tramite turni della durata di mezz’ora circa di massimo 30 persone per l’aula didattica-planetario e di massimo 15 persone per la cupola dell’osservatorio. Per questa attività non è prevista la prenotazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.