Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Big One

Le musiche dei Pink Floyd rivivono live con i Big One

23/04

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21.00

Genova. Sono qualcosa di più di una tribute band. Tanto che sono chiamati a eseguire le musiche dei Pink Floyd nei più grandi teatri italiani. I Big One nascono nel 1990 da un progetto ideato dal chitarrista Elio Verga che ha saputo circondarsi da alcuni tra i più dinamici musicisti veronesi.

Il gruppo è composto da: Leonardo De Muzio (chitarra solista e canto), Elio Verga (chitarre), Claudio Pigarelli e Stefano Righetti (piano, hammond, synth), Paolo Iemmi (basso e canto), Stefano Raimondi (batteria e percussioni). Special guests: Debora Farina, Elisa Cipriani (cori), Marco Scotti (sax). Avvalendosi di una organizzazione manageriale, qualificati tecnici audio/video e strutture professionali, i Big One hanno allestito con successo numerosi grandi tributi ai quali sono convenuti da tutt’Italia migliaia di estimatori della musica pinkfloydiana.

Il repertorio proposto negli spettacoli attinge a piene mani dai classici di tutta la produzione del gruppo inglese, spaziando dal periodo psichedelico dei primi anni 70 fino agli album più recenti, e ha come obiettivo la riproduzione il più fedele possibile di sonorità e arrangiamenti che hanno fatto la storia della musica rock.

Il concerto è alle 21 al Politeama Genovese il 23 aprile. Prezzi da 20 a 36,80 euro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!