mercoledì
12
Agosto
2015

Le Lacrime di San Lorenzo al Parco dell’Aveto

mercoledì
12
Agosto
2015
Stelle cadenti e astrofilia

Santo Stefano d’Aveto. Tradizionale notte dedicata all’attesa delle cosiddette “Lacrime di San Lorenzo”, le famose stelle cadenti che solcando il cielo con le loro scie luminose rimangono il più dolce sinonimo di desideri espressi in segreto.

Le osservazioni sono effettuate con la collaborazione del gruppo di astrofili “Arcturus” di Chiavari e sfruttano al meglio la visibilità notturna del cielo dal parco, privo di inquinamento luminoso.
Prima dell’osservazione si cenerà con piatti tipici della tradizione locale presso il ristorante “Da Prevetto”, in Comune di Santo Stefano d’Aveto.

Punto di ritrovo: ore 19.30 al ristorante “Da Prevetto”
Rientro: ore 24
Costo cena: 18 euro
Partecipazione gratuita .

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.