Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
L’ARTE RUSSA CONTEMPORANEA SBARCA A GENOVA – GIOVEDì 10 MAGGIO 2018 INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA MOSTRA “HAEC EST CIVITAS MEA” DA SATURA ART GALLERY

L’arte russa contemporanea da Satura art gallery

10/05 » 09/06/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 18.30 - Fine ore 21

Genova. Dopo il grande successo riscosso a Roma, dove è stata presentata, per la prima volta in Italia, nel Complesso Monumentale del Vittoriano, sbarca a Genova la mostra “Haec est civitas mea”, che presenta al pubblico italiano le opere di 32 artisti dell’Accademia “I.S. Glazunov” di Mosca, patrocinata dal governo della Federazione Russa, il ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa e l’Ambasciata della Federazione Russa in Italia.

L’ inaugurazione ufficiale è stata fissata per giovedì 10 maggio 2018 alle ore 18.30, presso la sede di Satura art gallery in Piazza Stella 5/1, alla presenza delle autorità locali e russe, e di una delegazione di accademici che arriveranno appositamente nel capoluogo ligure per la manifestazione.

Nel corso di un evento esclusivo solo su invito, con rinfresco e musica dal vivo, sarà possibile ammirare in anteprima i quadri, di grande formato, dei più talentuosi e quotati pittori diplomatisi all’Accademia moscovita, che rappresenta l’orgoglio dell’arte russa contemporanea. Le opere, davvero impressionanti per il loro realismo e le grandi dimensioni (alcune addirittura di oltre 4 metri), saranno esposte nelle suggestive sale di Palazzo Stella, nell’omonima piazza, dietro via San Lorenzo.

La mostra resterà aperta al pubblico, da venerdì 11 a sabato 9 giugno 2018 dal martedì al venerdì con orario dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, e il sabato dalle 15 alle 19.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!