sabato
27
Gennaio
2018

L’antisemitismo raccontato alle nuove generazioni

sabato
27
Gennaio
2018
giorgio scaramuzzino

Genova. Come si comportarono gli italiani quando il regime fascista proclamò le prime leggi razziali? Razza di italiani! scava nella storia, rintracciando le testimonianze di vittime e carnefici, per capire in che contesto si sia sviluppato l’odio razziale verso gli ebrei in Italia.

Giorgio Scaramuzzino affronta il tema dell’antisemitismo, rivolgendosi in primis ai più giovani. Un altro tassello nel suo personale percorso di teatro civile rivolto alle nuove generazioni, scrivendo e mettendo in scena spettacoli in cui si affrontano problematiche e temi scottanti che attraversano la nostra società.

Inizio alle 20.30, spettacolo fuori abbonamento.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.