Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Massimo Ranieri

La voce di Massimo Ranieri per una serata di amarcord e sorprese

27/03/17

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Massimo Ranieri torna sul palcoscenico del Politeama Genovese con lo spettacolo sold out della passata stagione. Nel duplice ruolo di attore e cantante, con Sogno e son desto… in viaggio Ranieri porta in scena il teatro umoristico, alternando meravigliosi pezzi teatrali a momenti dedicati alla grande poesia, tra Seneca e Neruda passando per Palazzeschi, Goldoni, Prezzolini, Aznavour, e le più celebri canzoni napoletane.

Dalle classicissime “Vent’anni”, “Erba di casa mia”, “Rose rosse” e “Perdere l’amore”, alle piccole grandi gemme del passato musicale partenopeo, come “Marenariello”, scritta addirittura alla fine dell’Ottocento, o “Ué ué che femmena”, recentemente reinterpretata in chiave jazz nel progetto “Malìa”, che ha visto tra i protagonisti proprio Ranieri.

E ancora Tenco, Battisti, Donaggio, Aznavour e Pino Daniele. Immancabili gli omaggi a grandi maestri come Carosone e Nino Taranto.

Lo spettacolo, fuori abbonamento, era in programma domenica 9 ottobre 2016, ma è stato spostato a lunedì 27 marzo a causa di un infortunio dell’artista. I biglietti già acquistati (prezzi da 43 euro) sono automaticamente validi per la nuova data, mantenendo invariati fila e posto.

Inizio alle 21.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!