lunedì
30
Maggio
2016

La Gog chiude la stagione con Ravel

lunedì
30
Maggio
2016
maurice ravel

Genova. Doppio appuntamento musicale, protagonisti pianoforte e orchestra, per chiudere la stagione 2015/2016 della Giovine Orchestra Genovese. Un’intera giornata dedicata a Maurice Ravel e alla sua monumentale opera di trascrittore di composizioni pianistiche proprie o di altri autori. Lo interpretano Alexander RomanovskyMariangela Vacatello e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice.

Si inizia alle 16, con i brani Alborada del gracioso, Pavane pour une infante défunte, Ma mère l’oye e La valse. Alle 21 si prosegue con Tableaux d’une exposition e il famosissimo Boléro. Ogni brano viene eseguito prima nella versione originale per pianoforte solo o per pianoforte a quattro mani e, immediatamente dopo, nella versione per orchestra.

Biglietti a 20 euro.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.