Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
genova dall'alto

La geografia da un nuovo punto di vista al Ducale

14/05/15

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Nell’ambito dell’editoria geografica, dal lavoro di ricerca, mappatura e analisi del territorio, nasce nel 2013 un progetto volto a suggerire e diffondere un modo nuovo e appassionante per favorire la lettura e l’interpretazione del paesaggio italiano.

Atlante Liguria 2014 e Immaginario della costa ligure e toscana sono due volumi nati da questa idea. La presentazione (in collaborazione con il Touring club di Genova) giovedì 14 maggio alle 18.30, nella sala delle Letture scientifiche, al piano ammezzato di Palazzo Ducale. Ingresso libero.

L’incontro, alla presenza degli autori (Valerio Zunino e Mauro Spotorno), vuol essere l’occasione per illustrare le riprese aeree raccolte nelle tavole degli atlanti, da un punto di vista tecnico e geo-cartografico, e coinvolgere i partecipanti in una lettura tridimensionale della Liguria.

La proposta è quella di offrire uno sguardo inedito sulla regione, una chiave di lettura originale nell’editoria, al fine di rendere piacevole e utile la consultazione del territorio. Strumenti di ricerca e conoscenza, le opere curate da Mediterra Editrice sono la prima tappa di un percorso geografico e artistico.
A seguire un breve rinfresco.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!