martedì
12
Aprile
2016
domenica
1
Maggio
2016

Intrigo e amore, il dramma moderno di Schiller

martedì
12
Aprile
2016
domenica
1
Maggio
2016
intrigo amore

Genova. Il potente von Walter vuole che il figlio sposi la favorita del Principe, ma il giovane non si rassegna a rinunciare alla felicità con la figlia di un violoncellista. Questa la trama, in breve, di Intrigo e amore, dramma scritto da un giovanissimo Friedrich Schiller (a soli 25 anni).

A interpretarla sul palcoscenico della Corte, sotto la regia di Marco Sciaccaluga, ci sono, tra gli altri, Tommaso Ragno, Simone Toni, Roberto Alinghieri e Mariangeles Torres. Una storia con cui l’autore tedesco prende di petto i problemi sociali della sua età, onore e disonore, povertà e ricchezza, libertà e tirannia, e li mette a confronto con la spontanea purezza dell’amore.

Inizio alle 20.30, biglietti a 17 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.