domenica
18
Ottobre
2015

Inaugura il bivacco sul monte Penello, giornata escursionistica a cura del Cai

domenica
18
Ottobre
2015
Monte Penello
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Il Monte Penello, che domina le alture di Pegli e Pra’, avrà un suo bivacco. Domenica 18 ottobre inaugurazione con camminata a cura del Cai di Sestri Ponente. Il bivacco sarà intitolato ad “Arnaldo Bellani”. Il programma prevede alle 7:15 raggruppamento dei partecipanti a San Carlo di Cese, partenza alle 7.30, arrivo previsto alle 10.30. Alle 11 ricevimento dei partecipanti con focaccia e bevande e distribuzione copie “Annuario numero unico” e  vendita magliette del Cai. Alle 12 l’inaugurazione.

Segue la celebrazione della Santa messa e pranzo al sacco. Alle 15 discesa ad Acquasanta attraverso il sentiero Carlo Poggio e arrivo previsto alle 17.30.  Il coro del Cai Ule interverrà con canti di montagna. Sarà  anche possibile raggiungere il Monte Penello dai seguenti percorsi : Camposilvano – Monte Penello (FIE – due barre verticali rosse); Acquasanta – Monte Penello (FIE – Triangolo vuoto rosso); Acquasanta – Punta Martin (FIE –  linea punto rossi); Acquasanta-Sentiero Carlo Poggio-Monte Penello (segnavia Cai); Colla di Praglia – Monte Penello (AVML); Passo del Turchino – Monte Penello (AVML); Pegli-Sentiero E1; Pra’ – vari sentieri FIE. E dalle seguenti vie alpinistiche: Cresta Federici; varie vie di Roccia della Baiarda.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.