Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Il Sarchiapone

Il Sarchiapone: quando la tv faceva ridere

11/04 » 07/06/15

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello, Walter Chiari, Aldo Fabrizi, Ave Ninchi, Bice Valori, Paolo Panelli… sono solo alcuni dei grandi attori comici che hanno fatto la storia della televisione italiana. Mostri sacri, approdati alla tivù dopo anni di teatro, e poi consacrati dal grande schermo.

Il sarchiapone&Co – la tivù che ci ha fatto ridere vuole essere un omaggio a un mestiere, quello del comico, e a un’arte, quella della comicità, che ha reso eterna la tivù degli anni del dopoguerra, facendo ridere in modo intelligente milioni di telespettatori. Una carrellata di sketch inesorabili, dal sarchiapone, cavallo di battaglia di Walter Chiari, al Troncio della Val Clavicola, interpretato da un inarrivabile Tognazzi. Lo spettacolo è in scena sino al 7 giugno al Teatro della Gioventù.

Oggi la comicità ha perso la sua forza e soprattutto la sua dignità, riducendosi, spesso, ad una caricatura di se stessa che fa leva sulla parolaccia facile e sui luoghi comuni, interpretata per lo più da cabarettisti improvvisati alla ricerca del tormentone.

Nulla è più difficile del far ridere il pubblico, perché la comicità è una cosa seria!

Una produzione dell’Associazione Ivo Chiesa con Marco Zanutto, Daria D’Aloia, Mauro D’Amico, Fabio Facchini, Andrea Tich. Regia di Eleonora d’Urso.

I biglietti costano 12 euro dal martedì al giovedì, 15 dal venerdì alla domenica. Inizio spettacolo ore 21 (in alcune giornate alle 19)

Per maggiori informazioni e prevendite: TKC Teatro della Gioventù: 010.8981177

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!