domenica
6
Dicembre
2015

Il Pifferaio di Hamelin, una favola per grandi e piccini

domenica
6
Dicembre
2015
pifferaio

Genova. Come dal cappello di un mago, dal baule di un cantastorie escono i protagonisti di una delle favole più note dei fratelli Grimm, Il Pifferaio di Hamelin.

Gli abitanti del borgo sono disperati a causa di un’invasione di topi. Solo un pifferaio dal flauto magico riesce nell’impresa di liberare la città dai piccoli roditori, ma al momento di ripagare il favore, il sindaco di Hamelin si tira indietro: il pifferaio decide di vendicarsi rapendo tutti i bambini e per liberarli sarà necessario l’aiuto di un eroe scelto tra il pubblico…

Uno spettacolo semplice (sul palcoscenico solo una valigia, un baule e una scenografia di carta) che riesce però a liberare tanta immaginazione, soprattutto tra i più piccoli.

Biglietti a partire da 6 euro, inizio alle 16.00.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.