giovedì
10
Dicembre
2015
mercoledì
16
Dicembre
2015

Il pensiero e la poesia di Sanguineti in uno spettacolo

giovedì
10
Dicembre
2015
mercoledì
16
Dicembre
2015
besame mucho

Genova. Dal pensiero del poeta Edoardo Sanguineti e dalle sue conversazioni con il giornalista Giuliano Galletta nasce Bésame muchouno spettacolo che alterna comicità e tragedia, poesia e prosa, linguaggio alto e basso, profondità e leggerezza.

Del resto, «La vita è in questo parapiglia», come ricordava Sanguineti. Immerso in una profondità di versi, filastrocche, canzoni e ricette culinarie, lo spettatore, quasi senza accorgersene, incontra Dante, Cavalcanti, Angiolieri e ancora Petrarca, Ariosto, Tasso, Pascoli, fino a Baudelaire, Apollinaire, Pound, Pessoa e Caproni.

Biglietti da 17 euro, inizio alle 20.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.